Massa Marittima è un comune Italiano della provincia di Grosseto, situato nelle Colline Metallifere Grossetane, viene considerato il centro principale di tutta l’area collinare.
La cittadina di Massa Marittima ha origini Etrusche e ancora oggi è possibile trovare decorazioni e segnali medievali; è suddivisa in 2 parti, la parte più bassa e antica della città dove predomina lo stile romanico, e la parte alta e “moderna” della città, che in realtà risale ai secoli XIII e XIV.
La città è il luogo ideale dove avventurarsi se si ama l’arte antica, infatti non mancano i monumenti antichi risalenti al ‘200, come il Palazzo dell’Abbondanza, che agli inizi era il deposito del grano della città, caratterizzato dalle sue 3 arcate ogivali; di recente nei suoi pressi è stato rinvenuto un affresco ritenuto perduto.
Ma la maggior attrazione per gli amanti della storia dell’arte risiede nel Duomo di Massa Marittima e nella sua Piazza Garibaldi, considerata quest’ultima una delle più belle piazze dell’intera Toscana grazie ai suoi innumerevoli edifici storici Medievali e ovviamente grazie anche allo stesso Duomo, definito uno dei più begli esempi di architettura gotico-romano.
Vuoi scoprire Massa Marittima e moltissimi altri luoghi magici della Toscana? Il nostro Hotel vanta la migliore posizione strategica per permettervi di muovervi in totale comfort e serenità!