Piccola frazione, situata tra la città di Follonica e la città di Grosseto, precisamente nella strada statale 322.
Si presenta come una località balneare giovane e moderna, caratterizzata per lo più dal suo porto turistico attrezzato.
L’area del porto appena menzionata è dotata di numerosi servizi e attività interessanti e attrattive sia per gli stessi cittadini che per i turisti; inoltre l’intera area è circondata da numerose residenze in stile anni ‘60 che arricchiscono e colorano l’intera strada provinciale.
La più grande tradizione di questa Località è la vela, è infatti la sede principale dello “Yacht Club Punta Ala”, fondato nel 1976.
La piccola frazione ha inoltre avuto un ruolo fondamentale nel progetto “Luna Rossa”, imbarcazione tutta Italiana che ha partecipato a 4 edizioni della Louis Vuitton Cup e all’ “American Cup” nel 2000.
Ma oltre la vela, la zona è nota anche per possedere uno dei campi da golf più grandi di tutta la provincia, sede principale tra l’altro del Golf Club Punta Ala, fondato nel 1964 e la società calcistica Libero Punta Ala.
Ti piace lo sport e vuoi scoprire questa fantastica località ricca di attività per mantenerti sempre in movimento? Prenota il tuo soggiorno in un comodo Hotel situato proprio in questa zona, come l’Hotel Lampada di Aladino, ricco di comfort e servizi per la tua Vacanza.